Esordienti: Partita d'altri tempi, TERZO TEMPO-Juventina 2-2
Della serie gli assenti hanno avuto torto, abbiamo oggi assistito ad una partita straordinaria disputata da due squadre toste e mai dome.
Comincio col sottolineare quanto sia piacevole ed educativo affrontare società come la Juventina Palermo, pilotata dal grande maestro Tonino CERRO, che ha saputo infondere ai suoi mister, giocatori, dirigenti e genitori i veri valori dello sport che devono SEMPRE accompagnare le partite del settore giovanile tutto. Poi un grandissimo plauso ai giocatori tutti che ci hanno regalato una partita d'altri tempi, giocata in un campo in terra battuta pesantissimo, sotto una pioggia incessante, con un pallone che pesava sempre più col passare dei minuti, maglie e scarpette da calcio inzuppati d'acqua. E nonostante tutto questo, ogni pallone sembrava quello della vita, nessuno si è risparmiato correndo, contrastando e battagliando fino alla fine dei tre tempi.
Per la cronaca il primo tempo si è concluso 0-0, con occasioni per entrambe le compagini, Il secondo ha visto la supremazia della Juventina che dopo aver rischiato di andare sotto per una straripante azione di Gabrielino Conigliaro (che dopo aver percorso 60 metri palla al piede prendendo in velocità l'intera retroguardia biancorossa, superava perfino il portiere ma si faceva ribattere il tiro sulla linea di porta da un difensore), passa in vantaggio e dilaga realizzando altre tre reti. Nel terzo tempo vengono fuori i nostri ragazzi, andando in rete prima con Gabriele Maniscalco e poi con Alessandro Sciara e solo nei minuti finali la Juventina accorcia le distanze.
Una partita che probabilmente non si sarebbe dovuta giocare, si è trasformata in una esperienza assolutamente positiva da spot per il calcio.
Avanti così, Terzo Tempo nel cuore...