Giovanissimi Sperimentali: Molto buona la prima!
Debutto al comunale di Santa Flavia per i nostri Giovanissimi Sperimentali di Mister Angelo Tomasello contro i pari età della Cantèra Ribolla.
Nonostante la grande emozione che leggevamo sui volti dei nostri ragazzi per la "prima", appena cominciata la gara siamo entrati subito in partita, cominciando a tenere il pallino del gioco, tenendo testa ai bravi avversari.
Nel primo tempo un'occasionissima per parte, con un giocatore avversario che spediva alto da buona posizione, e con Catanzaro che esaltava il portiere Canterino con un gran tiro dalla distanza.
Il secondo tempo ancora battaglia per avere la meglio, ma sono i minuti finali che regalano le emozioni più forti: prima un rigore calciato fuori dal Ribolla (con la giusta espulsione di Luca Citrano a causa di un fallo di mani in area che salvava un gol certo), e sul successivo capovolgimento di fronte, paratissima del portiere avversario su tiro di Pancaro, quando già si era rimasti in dieci. Alla fine è 0 - 0 e tutti contenti.
L'approccio con questo campionato è stato più che buono, squadra con grandi margini di crescita e che deve acquisire consapevolezza dei propri mezzi.
Due note voglio sottolineare: l'abbraccio dei compagni a fine gara per Luca Citrano visibilmente contrariato per l'accaduto, e la presenza sugli spalti di Giuseppe Ammirata, che ha sofferto, tifato e alla fine gioito con i compagni, più dei compagni. Ditemi voi se non è questo attaccamento ai colori sociali.
Avanti così, TERZO TEMPO NEL CUORE!!!