Il nuovo Sistema di Qualità dei Club Giovanili
L'ASDC Terzo Tempo già Scuola Calcio Elite dal 2015, una delle prime in Italia, è anche una delle pochissime società ad avere acquisito questo riconoscimento per 9 anni consecutivi.
Da questa stagione entrerà in vigore un nuovo sistema di qualità. L'ex scuole calcio d'élite saranno denominate "Club Settore Giovanile 3° Livello".
Da notare che ad oggi non esistono in tutto il territorio nazionale Club Giovanili riconosciuti di 4° Livello.
Con l’obiettivo primario di sviluppare il sistema calcio a livello giovanile e migliorare lo standard qualitativo delle Società che svolgono attività nelle categorie di base, le Società affiliate alla Federazione Italiana Giuoco Calcio e che svolgono attività giovanile, possono essere riconosciute ufficialmente come “Club Settore Giovanile”, qualora vengano rispettati i criteri ed i requisiti stabiliti annualmente dal Settore Giovanile e Scolastico, di intesa con il Settore Tecnico.
Il sistema di riconoscimento dei Club di Calcio e di Calcio a 5 viene sviluppato con il fine di garantire la giusta attenzione ai giovani calciatori e alle giovani calciatrici impegnati nell’attività sin dall’età di 5 anni, con il supporto, il coordinamento e relativo controllo effettuato per il tramite del Settore Giovanile e Scolastico.
Segue il nuovo Logo FIGC-SGS Club Settore Giovanile nelle varie declinazioni.