PROGETTO BIMBO MAGGIO 2021
Anche quest'anno riparte il PROGETTO BIMBO, iniziativa della Scuola Calcio Terzo Tempo, che nonostante il periodo di difficoltà, non si ferma nelle attività volte a tenere sempre alta l’attenzione sportiva a cominciare dai più piccoli.
Il corso di Psicomotricità e Avviamento al Gioco del Calcio, vuole essere un’attività collettiva rivolta ai più piccoli, che grazie alle attività con la palla, aerobiche e anaerobiche, aumentano la capacità di socializzazione del bambino sviluppandone partecipazione e comunicazione, il tutto volto ad un migliore processo di crescita armonica del corpo.
Utilizzando le capacità senso-percettive, si educheranno gli schemi motori di base che, attraverso l’educazione e lo sviluppo delle capacità motorie di tipo coordinative o di flessibilità articolare, trasformeranno le abilità motorie di ragazzi migliorandone contemporaneamente la capacità di prestazione individuale.
Per poter raggiungere questi obiettivi, l’istruttore deve conoscere i bambini sotto i diversi aspetti: cognitivo, affettivo, sociale, motorio, comprendere al meglio i fondamentali calcistici e deve saper programmare il proprio lavoro.
Il corso è rivolto a Bambini e Bambine delle classi d’età 2015, 2016, 2017 e prevede lo step iniziale Lunedì 10 Maggio, per poi procedere per tutto Giugno. L'attività si svolgerà presso il CENTRO SPORTIVO SPARTA VILLAGE (ex Palmerino Club) - Via Frank Capra (traversa di Via Palmerino alta).
Le capacità motorie individuali, a questa età, devono essere educate e sviluppate giocando, i fondamentali calcistici devono essere presentati sotto forma di gioco. L’importante è non pretendere, prima del tempo, l’esecuzione perfetta dei gesti tecnici, cioè prima che il lavoro di educazione e strutturazione degli schemi motori sia stato completato. L’istruttore durante le lezioni di gioco spiegherà correttamente gli esercizi di gioco e li lascerà provare, senza correggere troppo, verificando poi attraverso gli esercizi stessi se il gesto è stato appreso.
#OPENDAY Lunedì 10 Maggio ore 15:15
Per maggiori informazioni:
Tel. 338 5321673 - Tel. 329 0380526
Lasciamoci alle spalle questo brutto periodo e ricominciamo a vivere!