U16: rimonta completata e vittoria del campionato!
Una rimonta clamorosa quella della formazione guidata da mister Totò Lo Giudice, che, alla fine del girone di andata del campionato regionale Under 16, era distante 7 punti dalla capolista Adelkam. Per molti la rimonta sembrava una missione impossibile, ma i nostri ragazzi sono stati bravi a crederci sempre. Nella prima di ritorno affrontiamo proprio l'Adelkam in trasferta, gara che potrebbe darci ancora qualche chance di ripresa oppure il definitivo colpo di grazia. Di certo le motivazioni non mancano e in questa sfida i ragazzi si superano battendo i padroni di casa per 4-2, doppietta di Cardella, Pulizzi e Rubino. Probabilmente è stata proprio questa vittoria a darci la consapevolezza dei nostri mezzi. Infatti da qui in avanti la squadra colleziona solo vittorie, fino ai 3 punti conquistati ieri con i marsalesi della Galactic Academy, risultato finale 2-0, a segno Giardina e Pulizzi. Tre punti che ci danno la matematica certezza del primo posto del girone e la conquista della Finale Regionale!
Le vittorie consecutive ad oggi sono 11, e domenica 28 aprile, nell'ultima gara in programma contro il Balestrate, potrebbero diventare dodici. Un record assoluto nella storia della nostra giovane società, che quest'anno compie 10 anni di attività.
Il campionato U16 sta entrando nel vivo: e noi ne facciamo parte. L’importante è crederci, sempre: è il bello del calcio. Nell'attesa di conoscere le date del triangolare finale tra Terzo Tempo, Il Calcetto e Real Catania, ricordiamo i nostri campioni.
La Rosa Allievi Regionali U16 2018/2019
Mister Totò Lo Giudice
Collaboratore tecnico Gianluca Gulotta
Preparatore portieri Tony Montana
Dirigente accompagnatore Claudio Perniciaro
Balsano Gaetano
Cardella Cosimo
Carollo Pietro
Citrano Andrea
Consiglio Davide
Costa Giovanni
Drago Giovanni
Duecento Danilo
Giardina Dario
Guddo Salvatore
Leto Luca
Messina Mattia
Misseri Alessio
Misseri Manuel
Orlando Manuel
Perniciaro Mirko
Pillitteri Francesco
Pulizzi Giorgio
Pupillo Davide
Rubino Salvatore
Sferruzza Giuseppe
Spanó Cosma